Passa ai contenuti principali

CRES: TONA (UGL TERZIARIO), DEPLOREVOLE IL LICENZIAMENTO DEI 45 LAVORATORI


Crocetta  Tona
"I 45 lavoratori del CRES (Centro per la Ricerca Elettronica in Sicilia) hanno ricevuto come regalo per l'anno 2011 un bel  licenziamento collettivo per cessazione attività",  questo è quanto dichiarato da Crocetta  Tona   - Segretario Provinciale dell'Ugl Terziario di Palermo.

La sindacalista,  ha aggiunto sulla vicenda,  "i soci fondatori (Comune di Monreale) e Università degli Studi di Palermo e i soci ordinari (Provincia di Palermo),  nonchè i soci partecipati (Regione Siciliana fino alla fine dell'anno 2008) e altri minori di cui si tralascia l'elencazione,  hanno avuto l'indecenza di lasciare i lavoratori  senza alcun sostentamento economico".

"Questi lavoratori"  ha concluso Tona  "dopo due anni di contratti di solidarietà a 20 ore settimanali (2008 e 2009) ed un anno di cassa integrazione a zero ore (2010) hanno accumulato 12 mensilità di stipendi arretrati , un intero anno senza stipendio, per cui  sfido gli Onorevoli Lombardo, Caputo, Avanti e Apprendi nonché il Sindaco Di Matteo ed il Magnifico Rettore Lagalla a restare senza stipendio per un unico miserevole giorno"!

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .