Passa ai contenuti principali

ACCORDO DI PROGRAMMA FIAT TERMINI IMERESE: L' UGL NON COMPRENDE IL COMPORTAMENTO DEL PRESIDENTE LOMBARDO



Pubblichiamo di seguito il contenuto della nota trasmessa dall' UGL Sicilia e UGL Metalmeccanici Sicilia, in data 18 febbraio 2011, al Presidente Lombardo: " Spiace dovere segnalare della convocazione avvenuta in data 17 febbraio 2011 per le vie brevi, e non formale nella quale Ella invita le OO.SS. firmatarie e non degli accordi siglati recentemente con FIAT in Italia. Alla conferenza stampa ha partecipato una sigla sindacale non firmataria mentre Ugl Metalmeccanici non solo ha firmato tutti gli accordi con l’Azienda torinese ma ha una importante rappresentanza presso lo stabilimento di Termini Imerese. Ugl Metalmeccanici è una tra le più importanti federazioni di categoria in termini di rappresentatività in tutto il territorio nazionale ed in specialmodo in Sicilia. Auspichiamo che lo spiacevole equivoco possa trovare opportuna formalizzazione in una ulteriore occasione di incontro alla presenza delle sole Organizzazioni Sindacali firmatarie dell’accordo con FIAT, nella quale Ella potrà ufficializzare non solo l’accordo siglato ma anche e soprattutto il piano industriale per il riposizionamento delle maestranze e di tutti i lavoratori interessati.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .