Passa ai contenuti principali

COINRES: UGL, RAGGIUNTA SOLUZIONE AL PAGAMENTO DEGLI STIPENDI ARRETRATI

In data 7 febbraio 2011 si  è tenuta a Palermo una riunione sindacale prevista presso il Commissario dei Rifiuti Palermo alla presenza dell’Assessore Giosuè Marino con il suo staff, alcuni dei sindaci soci del Coinres, e le OO.SS. UGL e CGIL-CISL-UIL .
L’Ugl era rappresentata in delegazione  dal Seg. Prov. Ig. Amb. di Palermo Antonio Vaccaro e Gioè Mario, componente del direttivo provinciale.
Si è discusso della crisi economica del Coinres consorzio che gestisce la raccolta rifiuti nell’ATO 4.
In merito l’Ugl ha denunciato che le maestranze devono ancora ricevere le mensilità di dicembre e di Gennaio l’Assessore ci ha comunicato subito che i soci avrebbero dovuto far fronte in qualità di soci alla copertura dei debiti visto anche la chiusura del fondo di anticipazione.
Dopo accesa discussione si è arrivati ad una soluzione condivisa con ampie garanzie dei sindaci e anche grazie alla grazie alla mediazione del Prefetto, grazie al quale è stato possibile sbloccare i fondi che arriveranno quanto prima garantendo di conseguenza il versamento da parte dei Comuni e il relativo pagamento degli stipendi di Gennaio.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .