Passa ai contenuti principali

CONFLITTO LIBICO: CHIUSO LO SCALO DI TRAPANI, MONACO (UGL), È ALLARME OCCUPAZIONALE

Giuseppe  Monaco 

Le prime ripercussioni  dell’azione militare da parte della coalizione internazionale in Libia, incidono pesantemente sul tessuto economico e sociale di Trapani, in seguito alla chiusura dello scalo civile “V.Florio”.

L’ impatto di questa decisione, presa del Ministero della Difesa, grava sulla stabilità  occupazionale, economica e paesaggistica,  strettamente connesse alla dinamicità dello sviluppo distrettuale.
 I dipendenti  dell’Airgest,  gli interinali e gli addetti della KSM, chiedono a  sua eccellenza Prefetto di Trapani, la convocazione di un tavolo di confronto per far fronte all’emergenza occupazionale.
 Il  Segretario Provinciale UGL , Giuseppe Monaco,   interviene sulla vicenda, ribandendo la necessità di un’azione collettiva per fare rientrare l’emergenza.
Tutte la parti sociali coinvolte, consapevoli della natura del conflitto e dei probabili rischi  per lo scalo di Trapani, hanno la responsabilità di trovare una soluzione al fine di evitare le gravi ripercussioni sulla comunità.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .