Passa ai contenuti principali

CONVEGNO NAZIONALE PARI OPPORTUNITA'


L'8  Marzo la coordinatrice del dipartimento pari opportunità per tutti UGL Sicilia,Gianna Dimartino,sarà presente a

Napoli per partecipare all convegno nazionale ‘Nasce una rete nazionale a tutela di tutti’  con cui l’Ugl presenta l’Ufficio Politiche dei diritti e delle Pari  opportunità. Questo progetto si pone un obiettivo ambizioso:  contribuire ad una vera parità e integrazione non solo tra donne e uomini, ma anche delle categorie più deboli all’interno della società.    L'appuntamento è alle ore 10.00 presso l’Hotel Ramada (via G. Ferraris)
per un convegno al quale intervengono il segretario generale dell’Ugl,  Giovanni Centrella, i segretari confederali Marina Porro e Vincenzo  Femiano, il responsabile fondi strutturali e Mezzogiorno, Maria Rosaria  Pugliese, il responsabile nazionale dell’Ufficio per le Politiche dei  diritti, Paola Poggi, e la Coordinatrice per le Pari opportunità, Carla  De Palma.   “Non a caso – ha spiegato Poggi – abbiamo scelto la data dell’8 marzo:  perché sia una ricorrenza di tutti nel ricordo di quanti hanno lottato,  e continuano ancora a lottare, per il riconoscimento dei propri diritti  e del proprio ruolo all’interno della società e anche per celebrare  questo importante anniversario rispettando il suo spirito originario,  superando qualsiasi divisione”.   Molteplici gli obiettivi che l’Ugl si pone con il lancio dell’Ufficio  Politiche dei diritti e delle Pari opportunità, tra i più importanti da  sottolineare “l’individuare di azioni mirate alla programmazione di  attività, alla promozione e al rispetto della dignità della persona.  Bisogna uscire dalla ‘gabbia’ dell’assistenzialismo e delle ‘categorie  protette’ contribuendo all’inclusione di tutti – conclude – e offrendo,  a quanti si trovano in difficoltà, opportunità concrete e positive per  migliorare la propria condizione di vita attraverso il lavoro”.La Responsabile per la regione Sicilia,Gianna Dimartino, presenterà le iniziative realizzate con successo in questi ultimi mesi,tra cui il Corso di formazione su Pari opportunità e mercato del lavoro in Sicilia tenutosi a catania e che a seguito di numerose richieste,verrà duplicato a breve su Palermo.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .