Passa ai contenuti principali

SOCIETÀ PARTECIPATE DELLA REGIONE: UGL TERZIARIO DISPONIBILE DEFINIZIONE PROPOSTE

Letizia Fiorino
In data 14 marzo si è svolto un incontro indetto dall’Assessore regionale all’economia, relativo alla riforma del  piano di riordino delle Società Partecipate della Regione, al quale hanno partecipato Letizia Fiorino Segretario Regionale UGL Terziario e Salvo Petrilla. I sindacalisti, pur apprezzando l’ impegno da parte del governo regionale, hanno puntualizzato la mancata proposta circa la formulazione del piano industriale e della missione istituzionale della nuova società di riferimento, Beni Culturali S.p.a., che dovrà incorporare Biosphera S.p.a. e Multiservizi S.p.a. La Ugl Terziario ha dichiarando la propria disponibilità a contribuire alla definizione delle proposte circa l’adozione di un contratto di lavoro assimilabile a quello del comparto dei regionali ovvero la formulazione di una ipotesi di contratto che, partendo dalla salvaguardia dei diritti acquisiti dai lavoratori sin ad oggi impiegati nelle società di riferimento e legati al contratto dei lavoratori del terziario, possa avviare un tavolo per la stesura di un nuovo contratto unico di comparto . “ Confidiamo – dichiara Letizia Fiorino - in una rapida definizione delle questioni aperte,  non è possibile, infatti, protrarre a lungo la soluzione delle varie vertenze in corso di trattazione.”

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .