Passa ai contenuti principali

CONDORELLI UGL: “ SEGNALE POSITIVO DAL MINISTERO DELLA GIOVENTÙ, ARRIVA IL BANDO AZIONE PROVINCIE E GIOVANI ”.

Giovanni Condorelli 
Le Politiche giovanili a sostegno  dell’ occupazione, dell’innovazione , della sicurezza, della salute, della cultura digitale e delle nuove tecnologie, sono gli obiettivi contenuti nella  IV Edizione del Bando “Azione Provincie e Giovani”, siglato dal Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio e l’Unione Province d’Italia.

Creare una filiera efficiente che permetta di raggiungere i migliori risultati coinvolgendo i giovani sul territorio – commenta il Ministro della Gioventù Giorgia Meloni – il bando darà l’opportunità ai giovani di essere protagonisti del territorio.
Una misura di politica attiva grazie al supporto attivo dell’ UPI, che svolgerà le funzioni di gestione, ricezione, monitoraggio e stato di avanzamento dei progetti.
Il Fondo per le politiche giovanile ha stanziato euro 2.600,00 per le proposte progettuali in ambiti specifici e trasversali: sostenibilità ambientale e lotta ai cambiamenti climatici, sicurezza e salute, lavoro, orientamento e formazione, la promozione della cittadinanza attiva, mediante il potenziamento dell’educazione   civica e della cultura di genere.
Le linee guide, il bando, e il formulario di candidatura sono consultabili sul sito del Ministero della Gioventù.
Esprime soddisfazione  – Giovanni Condorelli Segretario Confederale dell’Ugl - in quanto è vitale sostenere i giovani in un momento in cui la ripresa dell’occupazione preoccupa tutti gli attori sociali e politici.
La partnership con l’UPI  - aggiunge  Condorelli - crea una nuova piattaforma di azione concrete e valide,  il Fondo stanziato permetterà ai giovani di crescere sul piano formativo personale e professionale.
Le politiche giovanili  - conclude il sindacalista - sono un cantiere aperto, i giovani con le loro idee, la loro formazione , sempre vicini alle legalità rappresentano il rinnovamento generazionale  della Sicilia.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .