Passa ai contenuti principali

FORMAZIONE: PROSEGUE ESAME TESTO, CONDORELLI (UGL), MA I SOLDI DOVE SONO?

Giuseppe Messina
Prosegue al Parlamento Siciliano, con corsia preferenziale, l’iter di approvazione del disegno di legge n.720/A recante: “Norme in materia di formazione professionale”.
E’ inaccettabile trasformare uno strumento straordinario, come il fondo di garanzia, per le politiche ordinarie nel settore della formazione professionale – dichiarano Condorelli e Messina di Ugl - secondo le previsioni il fondo dovrà essere utilizzato non solo per le massicce mobilità maanche per gli interventi di accompagnamento alla fuoriuscita del personale.
Restiamo fortemente critici sull’operato di Centorrino – proseguono i dirigenti di Ugl Sicilia - che rimane parziale, incerto e non garantisce copertura retributiva e contributiva ai lavoratori, in aperta violazione con la vigente normativa regionale a causa della mancata previsione di somme aggiuntive a copertura del Fondo di garanzia. Occorrono almeno 60 milioni di Euro per ognuno dei cinque anni di durata massima della copertura retributiva e lavorativa dei lavoratori posti in mobilità (60 mesi art.132 lr.4/2003). E poi che fine ha fatto il Ruolo unico ad esaurimento che bloccherebbe la spesa, fissando la platea dei lavoratori?

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .