Passa ai contenuti principali

L’UGL CONTRO LA DELOCALIZZAZIONE, SABATO A PALERMO MANIFESTAZIONE CON IL SEGRETARIO CENTRELLA

Giovanni Centrella
“Delocalizzare è tradire l’Italia. Basta delocalizzare: difendiamo il lavoro”: con questo slogan l’Ugl scenderà in piazza a Palermo, sabato 28 maggio, per ribadire il proprio no al fenomeno del trasferimento di beni e servizi produttivi delle imprese dall’Italia verso altri Stati, per ragioni prevalentemente legate al basso costo del lavoro e a regimi fiscali più vantaggiosi.
Una vera e propria piaga per l’economia nostrana, contro la quale il sindacato ha sempre manifestato la propria contrarietà a partire dal settore delle telecomunicazioni che ha visto, negli ultimi anni, il massiccio ricorso a operatori di call center stranieri.
All’iniziativa, che vedrà il coinvolgimento di tutte le segreterie provinciali siciliane, parteciperà il segretario generale del sindacato Giovanni Centrella, che chiuderà con il proprio intervento in piazza Verdi la manifestazione che partirà da piazza Croci alle 9:00.

FilippoVirzì
Marianna La Barbera


Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .