Passa ai contenuti principali

REGIONALI : LO VERSO (UGL), RINNOVO DEL CCRL ANCORA IN ALTO MARE

Ernesto Lo Verso 
Dalle parole pronunciate, , dai vertici  dell’ARAN alle OO.SS., si intuisce la volontà della politica di riclassificare il personale regionale a proprio  uso e consumo e di conseguire così un risultato “unilaterale”, lontano anni luce dalle richieste dei Sindacati, o almeno di parte di essi  .
 L’ idea sconcertante  dichiara  - Ernesto Lo Verso Segretario  Regionale Comparto Regione Sicilia, di  riclassificare iniquamente le attuali  quattro categorie in tre aree, allineandosi  grosso modo al contratto degli  EE.LL. , non solo svantaggia le categorie B-C-D, che si vedrebbero retrocedere,  ma propone una “promozione” sul campo, per meriti speciali,  dei dipendenti di categoria “A”,  per il solo fatto che non si sa precisamente cosa fargli fare.
Un sistema classificatorio – spiega il sindacalista -  che propone inoltre una posizione SUPER nelle aree B e C,  che verrebbe attribuita a pochi “meritevoli”, a spese dei molti “lavoratori” (FAMP), una riproduzione dei profili evoluti fortemente voluti e mai applicati per mancanza dei fondi necessari.
Un sistema,  aggiunge Lo Verso -  proposto ieri dall’ARAN , che lascia molti dubbi sull’intenzione del Governo regionale di mettere mano al rinnovo del contratto giuridico dei propri dipendenti, mentre si è sparsa l’idea che la politica  cerchi di trovare spazi   per garantirsi  inserimenti “chirurgici” “mirati “, per farla breve, elettoralistici .

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .