Passa ai contenuti principali

VECCHIO (UGL): DALLA 3SUN SOLO PROPOSTE IRRICEVIBILI

Luca Vecchio 


Siamo preoccupati dall'esito dell’incontro odierno con 3sun, il colosso partecipato da st, sharp ed enel per la produzione di pannelli fotovoltaici. l’azienda, dalla sede di confindustria catania, dichiara luca vecchio segretario dell’uglmetalmeccanici in sicilia, ha avanzato una richiesta sull’organizzazione del lavoro, da attuare nei confronti dei 319 nuovi assunti, che abbiamo definito irricevibile.
La richiesta di un orario di lavoro della durata di 12 ore giornaliere è ingiustificabile in un paese civile e in un regime di aiuti pubblici, in parte già erogati nella misura di 49milioni di euro a favore di 3sun. altresì, continua il sindacalista, non esistono i presupposti tecnici, infatti, la tipologia di fabbricazione non giustifica la presenza dello stesso operatore per tutta la durata del ciclo di lavorazione.
Importare il modello di lavoro giapponese della Sharp – afferma Luca vecchio - è impossibile perché il nostro welfare non lo prevede. per questo, abbiamo invitato la 3sun a recepire gli accordi previsti dall’intesa siglata in occasione della cessione di ramo d’impresa, quali l’orario di lavoro a 21 turni di 8 ore, distribuiti su cinque squadre, appena avviati in stmicroelectronics Catania.
Infine, conclude il segretario dell’uglm, non vorremmo che si trattasse di un tentativo di speculazione sulla disperazione dei tanti disoccupati siciliani che da tempo aspettano di essere assunti.







Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .