Passa ai contenuti principali

L'UFFICIO SCOLASTICO PROVINCIALE A PALERMO VIETA LE SCUOLE SUPERIORI AI DISABILI ULTRADICIOTTENNI , PREVITI (UGL), NOI PROTESTIAMO

Rory Previti
Con minaccia di gravi sanzioni, come il pagare di tasca propria i docenti di sostegno nominati per gli ultradiciottenni, l'ufficio scolastico ha dato disposizioni ai presidi del superiore di non accettare l'iscrizione di alunni disabili che abbiano già compiuto diciotto anni.
Una recente sentenza della Corte Costituzionale, malamente applicata, dispone questo divieto per la scuola media e non per il superiore dove gli ultradiciottenni sono fisiologicamente numerosi e non solo tra i disabili.
Un ricorso al Tar è stato minacciato dalle tante famiglie coinvolte.
Interverrà intanto la Fish direttamente al Miur per fare chiarezza e fare piazza pulita della chiaramente errata applicazione della sentenza.
Sulla questione è intervenuta Rory Previti Coordinatrice Regionale dell’Ufficio H dell’Ugl, la quale ha dichiarato “ troppo è troppo, ai disabili siciliani se si potesse si toglierebbe pure l'ossigeno, noi protestiamo ed esterniamo la nostra indignazione”.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .