Passa ai contenuti principali

PRIOLO: CONDORELLI (UGL), CHE SIA FATTA AL PIU’ PRESTO CHIAREZZA, SULLA SICUREZZA, SAREMO SEMPRE PIU’ CHE MAI VIGILI

Giovanni Condorelli
Priolo rientra nel maledetto triangolo industriale che con Melilli e Augusta, costituisce il polo petrolchimico siciliano, fonte di veleni e incidenti.
Lo dichiara Giovanni Condorelli - Segretario Regionale dell’Ugl Sicilia - a seguito dell’incendio di ieri che per cause in via di accertamento, si è sviluppato all'interno dello stabilimento della societa' "Priolo Servizi", che ha interessato un impianto di trattamento dei reflui che raccoglie le acque dell'intero sito industriale di Priolo/Melilli.
L’Ugl, sarà vigile su quanto accaduto, ben cinque operai feriti di cui uno grave, bastano per far capire che non faremo sconti a nessuno sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, - conclude Condorelli – ci auspichiamo ed attendiamo in tempi brevissimi, le verifiche interne avviate da parte del Comitato di emergenza, composto dai rappresentanti della societa' del sito per la determinazione delle cause ma non solo, chiediamo che le autorità competenti in materia di sicurezza, facciano chiarezza sul grave incidente.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .