Passa ai contenuti principali

20 LUGLIO 2011 AUDIZIONE COMMISSIONE III ARS - VERTENZA FINCANTIERI

Franco Fasola

"Dall'audizione del 20 luglio 2011in commissione Attivita' produttive all'Ars ci si aspettava chiarezza da parte dell'azienda sul futuro dello stabilimento Fincantieri Palermo", invece tutto è stato rimandato a venerdì prossimo allorquando verrà istiutuito un tavolo prefettizio, che vedrà la presenza dell’A.D., del governo regionale,  e  delle OO.SS.
Lo dichiara Franco Fasola delegato dalla Segreteria Regionale Ugl Sicilia , evidenziando che Fincantieri ha dirottato una commessa da 70 milioni di euro,  da Palermo a Genova, lasciando all’asciutto i cantieri siciliani. Questo è avvenuto dopo che Fincantieri ha ottenuto dalla Regione siciliana un finanziamento per la ristrutturazione del bacino di carenaggio, ben 45 milioni di euro, in cambio di un impegno da parte di Fincantieri ad utilizzare Palermo per espletare l’attività di esercizio.
E’ stata questa la goccia che ha fatto traboccare il vaso e fare  esplodere  la rabbia dei lavoratori  che per protesta si trovano da una settimana  a 30 metri da terra su una delle gru da 200t
Purtroppo la mancanza di risposte da parte di Fincantieri, non ci consente di abbassare la guardia e continueremo a sostenere le proteste delle rsu e dei lavoratori che stoicamente stanno lottando per la salvaguardia dei posti di lavoro.  

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .