Passa ai contenuti principali

GESIP (PALERMO), LE FIRME CI SONO TUTTE, IN ARRIVO I 45 MILIONI

La firma di Raffaele Lombardo è finalmente arrivata e per la Gesip, sembra tornare il sereno.
Dopo mesi di attesa e promesse mancate, i 45 milioni stanziati dal governo nazionale per l’azienda palermitana sono stati finalmente sbloccati grazie al via libera del presidente della Regione, dal momento che l’atto era già stato firmato dal presidente del Consiglio dei Ministri.
Ieri sera il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Gianni Letta, ha comunicato al primo cittadino Diego Cammarata il via libera ai 45 milioni che dovrebbero garantire nuovo ossigeno alla Gesip almeno fino alla prossima primavera. Una soluzione tampone che darà il tempo necessario al tavolo interministeriale di Roma e di Palermo per predisporre un piano complessivo per il comune di Palermo e le partecipate.
Questo è quanto dichiarato da Silvano Gibilisco Segretario Regionale Ig. Amb. UGL Sicilia e dal Seg. Prov. Ig. Amb. UGL Palermo Antonio Vaccaro – Il quale ha aggiunto un dato che non sorprende visto che da tempo la UGL lamentava alla regione queste problematiche con manifestazioni e scioperi, in parte oggi risolte, nella speranza che anche la riforma sugli ATO vada avanti se non vogliano che la Sicilia diventi come la Campania.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .