Passa ai contenuti principali

UGL SANITA': SALVO GIOMMARRESI È IL NUOVO SEGRETARIO PROVINCIALE DELLA FEDERAZIONE DI RAGUSA

Lo hanno deciso i vertici dirigenziali del Sindacato, la nomina unanime è stata comunicata al Direttore Generale ed ai Direttori Amministrativo e Sanitario dell’A.S.P. 7 di Ragusa.
Giommarresi è l’uomo giusto per rappresentare gli obiettivi e le finalità che la Federazione UGL – SANITA’ si prefige, cioè riconoscere la centralità e la dignità della persona, ribadendo i propri diritti nel mondo del lavoro.
Il neo Segretario provinciale approda nella Federazione UGL – SANITA’ portando con se una ricca esperienza di tipo politico-sindacale, accompagnato da un folto numero di iscritti dipendenti presso l’A.S.P. 7 e delegato da quest’ultimi a rappresentarli negli incontri con la Dirigenza della Sanità iblea.
I lavoratori dipendenti che hanno rilasciato delega appartengono a tutte le categorie, dirigenti medici, infermieri professionali, O.S.S., ausiliari socio sanitari specializzati a tempo indeterminato  part-time ed incaricati, tecnici, contrattisti ex art. 23, L.S.U., P.U.C., A.S.U., borsisti, etc, tutti pronti a sostenere il neo segretario nella rilevazione dei punti critici che fanno allontanare dalla centralità del valore salute e dall’orientamento ai bisogni del paziente-utente su cui è accentrata la Sanità, alla cui base stanno gli Operatori Sanitari i quali sono i veri tecnici esperti abilitati a discutere sulle problematiche sanitarie.
Questi lavoratori combattono quotidianamente la confusione, la rabbia, la stanchezza, cercano di colmare il dolore fisico e psicologico degli utenti e reggono ai ritmi accelerati nelle divisioni e nei servizi causati dalla riduzione irrazionale e consequenziale del personale.
L’obiettivo prefissato dal Segretario provinciale Giommarresi coadiuvato dagli Operatori Sanitari sarà il risultato dell’azione sindacale che difende i diritti del lavoratore e che rispetta ed ottempera ai doveri verso il datore di lavoro con caratteristiche propositive, attente a tutelare le due parti. A giorni sarà presentato un organigramma degli Operatori che a sua volta saranno rappresentanti delegati dalle categorie sanitarie, tecniche ed amministrative.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .