Passa ai contenuti principali

SICILIA: LAVORO, LOMBARDO OGGI INCONTRA SINDACATI, CONDORELLI (UGL) URGONO POLITICHE RESPONSABILI

Filippo Virzì e Letizia Fiorino
Con una lettera inviata nella mattinata del 19/09/2011 ai segretari confederali, il presidente della Regione siciliana Raffaele Lombardo ha convocato per oggi alle 10,30 a Palazzo d'Orleans, i sindacati per ''concordare rapidamente iniziative finalizzate a fronteggiare la crisi e promuovere lo sviluppo e il lavoro''.
La lettera del Presidente Lombardo e' stata inviata a Mariella Maggio (Cgil) , Giovanni Condorelli (Ugl), Maurizio Bernava (Cisl) e Claudio Barone (Uil).
Il Segretario Regionale dell'Ugl Sicilia Condorelli, sarà rappresentato da una delegazione composta dai componenti di segreteria dell'Ugl Sicilia Filippo Virzì e Letizia Fiorino.
Per Condorelli, “occorrono investimenti immediati a partire, ad esempio dall’anticipare l’apertura dei cantieri e di tutto ciò che è cantierabile, per avviare subito il mercato e quindi l’occupazione, garantire con l’unità sindacale e la consapevolezza di tutti, che i fondi europei servano per creare sviluppo e non per sanare le voci di extra bilancio”.
“ La Regione - conclude Filippo Virzì Responsabile della Comunicazione dell’Ugl in Sicilia - , deve intervenire per garantire crescita economica ed occupazionale, al fine di ridurre le disuguaglianze geografiche”.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .