Passa ai contenuti principali

DONNE: NASCE IL TAVOLO REGIONALE PER LE POLITICHE DI GENERE LUNEDÌ LA FIRMA DI TREDICI SIGLE, TRA SINDACATI E IMPRESE


Sono tredici le associazi oni siciliane del mondo del lavoro e dell’imprenditoria, che faranno parte del “Tavolo  regionale permanente per il coordinamento delle politiche di genere”.

Sono Cgil Cisl Uil e Ugl per la parte sindacale e Confagricoltura, Confcommercio, Confesercenti, Confcooperative, Cna, Confartigianato,  Legacoop, Unicoop e Agci, per il fronte delle imprese. La firma al  regolamento che darà formalmente vita al tavolo, è stata apposta lunedì  24 nella sede di Unioncamere Sicilia, nel palazzo della  Camera di Commercio di Palermo.
A far sentire la voce delle donne nell’agone politico e  istituzionale regionale,  in particolare in occasione dell’esame di provvedimenti “che abbiano  rilevanza per le problematiche femminili”.
Ancora, a portare in ogni  sede, “con proposte e iniziative”, i temi delle politiche di genere  per promuovere “un consesso civile in cui siano prioritari i valori  della solidarietà, del rispetto, della dignità dell’essere umano”.
Ha partecipato a rappresentanza dell'Ugl Sicilia, Gabriella Cerdone.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .