Passa ai contenuti principali

ELICOTTERO CADUTO NEL CATANESE, L’UGL SANITÀ: “POTENZIARE LA SICUREZZA PER IL PERSONALE DEL 118”


Tragedia nei cieli della Sicilia: un elicottero del 118 è caduto nella zona di Mineo, nel Catanese, dopo aver urtato contro alcune pale eoliche. Uno dei piloti è morto, mentre altre quattro persone che si trovavano a bordo sono rimaste ferite. 
L’elicottero era partito dall’ospedale Santa Elia di Caltanissetta diretto al nosocomio di Messina per trasferire una malata che doveva essere sottoposta a un intervento chirurgico. L'incidente sarebbe stato causato dalla scarsa visibilità per la nebbia. 
La vittima si chiamava Sergio Torre. I feriti recuperati sono stati trasferiti all’ospedale Cannizzaro di Catania: hanno riportato tutti traumi e lesioni, ma non sono in pericolo di vita.
“Profondo dolore e commozione -  vengono espressi dalla Segreteria Regionale dell’Ugl Sanità  -  dopo questa tragedia si prenda atto della necessità di potenziare  i livelli di sicurezza per tutto il personale del 118”.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .