Passa ai contenuti principali

CALTAQUA: UGL, GARANTIRE BASE OCCUPAZIONALE, NO AI LICENZIAMENTI

Andrea Alario
Mercoledì 30 Novembre c.a. presso Confindustria Caltanissetta, si è svolto l’incontro con la società Caltaqua e la Segreteria Provinciale UGL Chimici guidata da Andrea Alario assistito dal segretario UTL Franco Tragno e i rappresentanti Carlo Falzone e Orazio Sciacca.
La discussione ha riguardato la comunicazione di avvio della procedura di mobilità per 48 dipendenti.
Caltaqua durante l’incontro ha riconfermato la volontà di procedere con i licenziamenti motivandola con la situazione di crisi economica determinatosi con le eccessive perdite non compensate dalle attività lavorative messe in campo.
L’UGL come precedentemente sostenuto a ribadito di non accettare soluzioni tanto traumatiche sul piano del lavoro, rendendosi disponibile a discutere soluzioni alternative volte a salvaguardare la base occupazionale.
Per questo motivo L’UGL si adopererà con tutti i soggetti istituzionali e politici legati alla soluzione positiva del problema.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .