Passa ai contenuti principali

CAS: SODDISFAZIONE DELL’UGL TRASPORTI PER LA BUONA RIUSCITA DELLO SCIOPERO DEI LAVORATORI

Esprimono forte soddisfazione i dirigenti di UGL Trasporti AT per la consistente adesione dei lavoratori CAS allo sciopero del 21/2 u.s. azionato con i colleghi di CUB Trasporti. “In conseguenza allo sciopero di oggi – afferma Angelo Passari, segretario aziendale UGL Trasporti AT, - oltre il 75% filo a punte del 100% in molte porte di uscita che sono rimaste prive di presidio dell'operatore. Non possiamo che ritenerci soddisfatti come categoria e preannunziamo che se a breve non ci sarà il cambiamento di rotta nel segno della legalità auspicato, torneremo a protestare con azioni ancora più vigorose”. “La soddisfazione è ancora maggiore – aggiunge il segretario provinciale UGL Trasporti AT, Celesti – se a tutto ciò si aggiunge che, nell'incontro intersindacale del pomeriggio, tutti i sindacati del comparto Autostrade hanno deciso di sottoscrivere un documento unitario di forte opposizione alle illogiche ed illegittime procedure che i rappresentati governativi, tra cui la stessa dott.ssa Corsello, intenderebbero praticare alla Concessionaria. Unitamente a Filt CGIL, Fit CISL, Sla CISAL, CUB ed altre sigle autonome, abbiamo notificato il documento in allegato all'incontro palermitano di ieri, rafforzati dal fronte compatto e determinato contro la de-classificazione della categoria. Il documento è stato trasmesso anche alle procure presso le quali chiederemo di essere sentiti, perché si ha il sospetto che qualcuno miri a distrarre i fondi della Concessionaria, necessari anche per sicurezza e ed innovazioni, per miserabili fini politico-clientelari".

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .