Passa ai contenuti principali

VIGILANZA ANTIMAFIA: INCONTRO CON I SINDACATI

In data 21/02/2012 si è tenuto un incontro dei sindacati di categoria in Commissione speciale d'inchiesta e vigilanza sul fenomeno della mafia in Sicilia in seduta congiunta con la IV Commissione Ambiente e territorio della Regione Siciliana, presso sala rossa di Palazzo dei Normanni.
Nel corso dell’incontro il presidente della Commissione antimafia On. Speziale ha ribadito di voler ripetere questi incontri con cadenza bimestrale che oltre a questo assessorato lo si vuole allargarlo a tutti gli altri, per una questione di trasparenza e anche per una maggiore vigilanza preventiva sulle infiltrazioni mafiose.
Durante l'incontro l'Onorevole Russo responsabile dello stesso dicastero, ha descritto lo stato in cui versa il bilancio regionale alle infrastrutture, evidenziando la totale immobilità di somme gestite non direttamente dall'assessorato ma da società statali diverse quali cassa anas , ente ferrovie, e.n.a.c. ed altri.
L’Ugl Sicilia ha lodato tale iniziativa sperando che avvenga al più presto uno sblocco delle intere somme accreditate sul capitolo di spesa, non disdegnando un possibile commissariamento.
Infine a margine della riunione l'Ugl  Polizia ha ottenuto lo sblocco dei finanziamenti destinati all'integrazione degli abbonamenti per tutti quei lavoratori pendolari che usano le linee di trasporto extra urbane per giungere sul posto di lavoro, l'Onorevole Russo ha confermato l'azzeramento delle somme in sospeso che vantavano le stesse aziende di trasporto e ha promesso che a conclusione dell'esercizio provvisorio e comunque entro e non oltre il mese di aprile verranno riavviate le procedure di rifinanziamento del capitolo abbonamenti.
La delegazione dell'Ugl Sicilia era  rappresentata dal  Segretario Regionale della  Polizia di Stato Gianfranco Giacalone e dal Dirigente Ferdinando Benfante dell'Ugl Trasporti .


Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .