Passa ai contenuti principali

CENTRELLA CONFERMATO ALL’UNANIMITÀ SEGRETARIO GENERALE DELL’UGL

Giovanni  Centrella

Il Congresso Confederale dell’Ugl ha sancito la rielezione dell’attuale segretario generale, Giovanni Centrella ottenendo il 97 per cento dei voti.
“Siete voi la forza di questo sindacato” ha detto il segretario generale nella sua replica. “Guardiamo a  quello che eravamo, per anni siamo stati ghettizzati ma poi abbiamo dimostrato la nostra forza. Noi siamo forti perché siamo sindacalisti veri, che tutti i giorni vanno a lavorare, e nell’orario di lavoro si dedicano ai propri iscritti. Ringraziando Renata Polverini, Stafano Cetica, Salvatore Ronghi, e Pietro Giovanni Zoroddu, Centrella ha ricordato che “queste persone ci hanno tolto da un angolo per metterci in primo piano dimostrando che il sindacato non si dimentica anche se si cambia lavoro”. Si chiude dunque una tre giorni che ha visto un parterre gremito di ospiti: oggi dal palco si sono susseguiti gli interventi del segretario generale della Cgil, Susanna Camusso, del presidente di Assonime, Luigi Abete, e del capogruppo del Pdl in Senato, Maurizio Gasparri. Nella giornata di ieri è arrivata, a sorpresa, il ministro del Lavoro, Elsa Fornero, dopo l’invito del segretario generale a “non sfuggire al confronto”. Dal palco del 3° congresso confederale anche il direttore generale di Confindustria, Giampaolo Galli.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .