Passa ai contenuti principali

L’UGL OTTIENE L’RSU ALLA CASA DI RECLUSIONE DI AUGUSTA

Netta è stata l'affermazione dell'UGL-Comparto Ministeri conquistando l’ RSU e quindi avrà un delegato, elemento che caratterizza l'assoluta condivisione nelle politiche sindacali che l'UGL Comparto Ministeri Nazionale in questi anni sta portando avanti.
Ora il nostro unico compito sarà quello di preservare questa importante realtà dovrà rappresentare un'opportunità di crescita e di consolidamento , preservando i diritti e le istanze di tutti i lavoratori che ringrazio per averci dato piena fiducia che non tradiremo mai".
"Abbiamo ottenuto un risultato assolutamente straordinario, infatti la l’entrata per la prima volta di un delegato dell'UGL Comparto Ministeri, è evidente che i lavoratori con questo voto hanno voluto riconoscere l'impegno coerente e costante dell'UGL nella persona di Alfio Maglitto “Rsu” in difesa dei diritti e degli interessi delle lavoratrici e dei lavoratori, ed in particolare, l'impegno in generale.
Questo voto dimostra ancora una volta quale modello sindacale si vuole, un sindacato democratico che fa del rapporto con le lavoratrici e i lavoratori l'asse portante della sua azione.
Questo voto dimostra ancora una volta che quando il voto è libero, e non è condizionato, i candidati e le candidate dell'UGL vengono scelti sempre dai dipendenti.
In queste tornata elettorale delle RSU , con l'elezione di Alfio Maglittoa, troviamo la conferma che gli "uomini" in UGL sono lavoratori che hanno voglia di partecipare attivamente in un sindacato democratico, coerente e costante che si pone come vero soggetto contrattuale in grado di rappresentare al meglio le istanze dei lavoratori nei confronti del datore di lavoro.
Oggi, le nostre federazioni di categoria e le strutture territoriali danno risposte rapide e tangibili a tutti i lavoratori, solo grazie all'attività sindacale che i rappresentanti RSU e RSA svolgono quotidianamente a sostegno dei lavoratori, a conferma che il sindacato deve essere prima locale e poi globale.
La crescente fiducia che i lavoratori, anche in questo momento di crisi, dimostrano nei nostri confronti, è il segnale tangibile che si sta svolgendo un ruolo importante nella rappresentanza degli interessi e nella difesa dei diritti di tutti lavoratori."

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .