Passa ai contenuti principali

VERTENZA DUSSMANN, L’UGL: “RASSICURAZIONI DA CIANCIOLO, ORA SI PASSI AI FATTI”

Soddisfazione viene espressa dal segretario provinciale dell’Ugl Sanità Domenico Amato in merito agli esiti dell’incontro tenutosi oggi con il responsabile della task force regionale per l’occupazione Salvatore Cianciolo, a seguito dello sciopero dei lavoratori della ditta Dussmann indetto dal sindacato.
Da mesi ormai, i lavoratori della società, responsabile del servizio di igiene ambientale ospedaliera presso i Plessi Riuniti Villa Sofia - Cervello, chiedono l’adeguamento economico del salario e il conseguente aumento delle ore contrattuali, “a seguito della loro assunzione a tempo indeterminato – si legge in una nota firmata da Amato e dal responsabile sindacale Ugl Igiene Ambientale Paolo Pollace - risultata economicamente penalizzante rispetto alla retribuzione percepita durante il loro periodo di servizio presso una cooperativa addetta alla sanificazione ospedaliera”.
“Cianciolo – spiega Amato – ci ha assicurato che, nei prossimi giorni, si terrà un incontro tra il sindacato, i lavoratori, i vertici dei Plessi Riuniti e della Dussmann e i dirigenti dell’assessorato alla Sanità per risolvere definitivamente la vertenza”.

Marianna La Barbera
Ufficio stampa Ugl Palermo

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .