Passa ai contenuti principali

FORMAZIONE PROFESSIONALE: MASCOLO (UGL), “NON SERVE ALLARMISMO, MA SOLUZIONI CONCRETE”


“Nonostante tutti stiano aspettando con ansia le sorti dell’avviso 20, l’Ugl Scuola, da tempo, continua a sostenere che il vero problema “sarà il dopo”, poiché iI sistema formativo siciliano è al collasso e non può reggere gli “attuali carichi”; ma questo non è un segreto”.
Lo afferma il segretario nazionale dell’Ugl Scuola, Giuseppe Mascolo, commentando l’odierno articolo pubblicato sul Quotidiano di Sicilia.
“Qualcuno, crede di lanciare dei segnali – continua il sindacalista – tra l’altro già ben noti agli addetti ai lavori e, di conseguenza il messaggio che trapela è quello di prepararsi al peggio”.
“Pur comprendendo la criticità della situazione – prosegue Mascolo – ci chiediamo quali siano le colpe dei lavoratori , ma soprattutto cosa pensano di fare gli amministratori regionali per limitare i danni”.
“Non riusciamo a capire - conclude il segretario nazionale dell’Ugl Scuola - perché chi ha sbagliato non debba pagare - ritenendo ingiusto che a farne le spese siano sempre i lavoratori”. “E’ troppo semplice, per le istituzioni, attribuirsi gli onori, ma è giunto il momento di farsi carico anche “degli oneri”, dimostrando sensibilità ed interessamento nei confronti dei cittadini e di un territorio che non può rischiare una situazione di disagio socio-economico ancor più grave di quella che sta attraversando”.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .