Passa ai contenuti principali

APPRENDISTATO IN SICILIA: RUISI (UGL) , FIRMATI DUE IMPORTANTI ACCORDI


Daniele Ruisi 
Firmati a Palermo  in data 15/06/2012, presso il Dipartimento dell’Istruzione e Formazione Professionale, due importanti accordi   per la regolamentazione e la durata del periodo di apprendistato per attività di ricerca, per l’acquisizione di un diploma o per percorsi di alta formazione.
“Entrambi gli accordi, - dichiara Daniele Ruisi dell’Ugl -   consentono, se pur con modalità e livelli differenti, di effettuare un percorso formativo in azienda e contestualmente di portare a termine, o integrare il corso di studi, universitario o di diploma.
“Visti i tempi, vedi crisi, per gli imprenditori al momento  - aggiunge Ruisi - non sono previsti particolari incentivi, ma sono di notevole aiuto per il percorso formativo degli utenti che vi partecipano.
“Si è cosi deciso,  - spiega il sindacalista - di inserire una nota, che consenta alle parti firmatarie degli accordi, di rincontrarsi qualora in futuro vi siano strumenti che consentano di incentivare gli imprenditori al fine di assumere con meno oneri, per apportare le giuste modifiche ed integrazioni agli stessi”. 
“Il percorso dunque,  - conclude il rappresentante dell’Ugl Sicilia -  non è si è chiuso oggi, ma è bensì cominciato, e per far sì che possa essere migliorato in futuro”.


Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .