Passa ai contenuti principali

CASSA INTEGRAZIONE, ANFE, MASCOLO - (UGL): “IMMINENTE LIQUIDAZIONE TESTIMONIA IMPEGNO DELL’ENTE”


Giuseppe Mascolo 

“Esprimiamo soddisfazione in merito all’imminente liquidazione dell’indennità di disoccupazione a beneficio dei lavoratori dell’Anfe”.
Lo dichiara il segretario nazionale dell’Ugl Scuola, Giuseppe Mascolo, aggiungendo “come tali somme sono linfa vitale per chi, da troppo tempo, non ha più alcuna certezza in merito alla continuità e stabilità dei pagamenti stipendiali e, di conseguenza, del proprio futuro”.
“Stiamo dedicando particolare attenzione ed interessamento – prosegue il sindacalista – alle problematiche dei lavoratori della formazione professionale e, di conseguenza anche all’operato degli enti, in particolar modo per quanto riguarda la salvaguardia dei livelli occupazionali che riteniamo essere una situazione non trascurabile”.
“Pertanto - continua il segretario nazionale dell’Ugl Scuola - d’intesa con il coordinatore regionale dell’Ugl Scuola Sicilia FP, Antonino Provenzale, abbiamo deciso di affidare il coordinamento sindacale per le strutture dell’Anfe, che in sicilia ha un considerevole numero di addetti ai lavori, ad Annamaria Magro”.
“Auspichiamo - conclude Mascolo - che le somme inerenti la cassa integrazione siano disponibili al più presto anche per i lavoratori dipendenti da altri enti di formazione, in modo da testimoniare il corretto modus operandi di chi li amministra”.
Roma, 01 giugno 2012

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .