Passa ai contenuti principali

SIRACUSA, GALIOTO:“REGIONE SICILIA MANTENGA IMPEGNI SU INFRASTRUTTURE”

Antonino Galioto
Chiediamo al presidente della Regione Sicilia, che si è dichiarato dimissionario, di continuare a rispondere delle proprie competenze fino a quando rimarrà in carica e quindi di fornire le autorizzazione necessarie a sbloccare la situazione particolarmente critica della provincia siracusana”. Lo dichiara il segretario provinciale dell’Ugl Siracusa, Antonio Galioto, al termine dell’incontro tra il presidente Lombardo e i rappresentanti del Tavolo Provinciale per il Lavoro e lo Sviluppo, aggiungendo che “sono numerose le opere cantierabili finanziate ormai da troppo tempo in attesa di realizzazione e il territorio siracusano non può più attendere i tempi della politica, i cambi della classe dirigente e i ritardi dell’iter burocratico”. “Un primo risultato – continua il sindacalista – sembra comunque essere stato raggiunto sul progetto del rigassificatore, perché abbiamo saputo che Ionio Gas è in procinto di fornire la documentazione sulla sicurezza e l’adeguamento antisismico necessario per l’autorizzazione a procedere. E riscontri positivi hanno avuto anche i progetti per gli investimenti nelle piccole e medie imprese per la diffusione delle fonti rinnovabili”. Positivo infine il successivo incontro con l’assessore regionale dei beni culturali e dell’identità siciliana, Sebastiano Missineo, in cui è stata condivisa “la necessità di aggiornare – conclude – i vincoli paesaggistici per far sì che un’opera così importante sia realizzata nel rispetto dell’ambiente”.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .