Passa ai contenuti principali

UNIVERSITA’ IBLEA : NATIVO (UGL), PROTESTIAMO PER IL MANCATO INSERIMENTO DEL PRIMO ANNO DI LAUREA DEL CORSO MEDIAZIONE LINGUISTICA PER L’ANNO 2012-2013


Paolo Nativo

Nel corso di un incontro tenutosi in data 18/06/2012 fra la segreteria territoriale della Ugl di Ragusa, con il c.d.a. del consorzio universitario ibleo, si è venuti a conoscenza che, nel manifesto degli studi 2012-2013, pubblicato da codesta università sul sito internet, non compare il primo anno della laurea triennale in mediazione linguistica ed interculturale.
“L’Ugl . ritiene che tutto ciò, - ha dichiarato Paolo Nativo Segretario responsabile dell’Ugl di Ragusa, - ove avvenisse, produrrebbe effetti devastanti per tutta la comunità iblea, per gli studenti e la forza lavoro in atto impiegata presso il consorzio universitario. pertanto, posto che la università nella nostra provincia assume un ruolo determinante per tutto il tessuto sociale, abbiamo chiesto con lettera al magnifico rettore a voler rivedere la possibilità del reinserimento del primo anno accademico (2012/2013) di mediazione linguistica, nel manifesto programmatico di codesta università”.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .