Passa ai contenuti principali

FORZE DELLL’ORDINE : D’ANTONI (UGL) , FINALMENTE OTTENUTO RIPRISTINO TRASPORTO GRATUITO PER LE FORZE DELL’ORDINE

Francesco D'antoni
Dopo un percorso arduo e cavilloso, è stato  il ripristinato il  servizio di trasporto gratuito per gli appartenenti alle Forze dell’Ordine, così come pubblicato nella Gurs – parte I n. 28 del 13 luglio 2012. 
“Le aziende di trasporto – spiega Francesco D’Antoni, Segretario Regionale dell’Ugl Polizia Penitenziaria, –  alcune delle quali devono ancora adeguarsi alla disposizione suddetta, come risulta a questa organizzazione sindacale  – ai fini dell’accertamento del rispetto dell’utilizzazione complessiva nei limiti del plafond assegnato alle amministrazioni destinatarie dell’intervento pubblico, sono tenute, con cadenza mensile, a comunicare all’Amministrazione regionale il livello di utilizzazione del plafond, avendo cura di specificare dati e importi distinti per singolo Corpo d’appartenenza delle Forze dell’ordine”. 
"Il provvedimento – conclude D’Antoni  – sebbene le cifre facciano supporre alla copertura del servizio solo ed esclusivamente per un ristretto lasso di tempo, in un periodo di profonda crisi economica per il Paese, allevia benché in piccola parte il disagio delle FF.OO., sempre più penalizzate dai continui tagli economici e dal blocco dei contratti fino al 2015".


Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .