Passa ai contenuti principali

GESAP-AEROPORTO FALCONE BORSELLINO: DE COSIMO (UGL),SIAMO IN ALLERTA PER LO SCALO AEROPORTUALE DI PALERMO


Domenico De Cosimo
“Siamo  preoccupati sullo stato del settore del  Trasporto Aereo e sulla iniziativa sindacale adeguata ai problemi da affrontare, ed in particolare su quanto recentemente accade nell’ambito dello scalo aeroportuale di Palermo/Punta Raisi”.
Lo afferma  il  Segretario Regionale UGL Trasporto Aereo Domenico De Cosimo aggiungendo “
 che da  circa un mese apprendiamo quotidianamente  di uno scontro senza precedenti in atto tra i vertici dell’ENAC e  componenti della Assemblea dei soci della GESAP spa , società che ha in concessione la gestione aeroportuale dello scalo Palermitano”.
“Pur non volendo entrare nel merito dei termini dello scontro – spiega il sindacalista -   non posso non esprimere viva preoccupazione per il futuro dei lavoratori in forza allo scalo,  anche e soprattutto alla luce delle comunicazioni che ipotizzano una grave crisi economica delle casse della stessa società di gestione aeroportuale che ipotizzano un deficit pari ad oltre tre milioni di euro” .
“Siamo convinti che – approfondisce  De Cosimo -  ci possono essere soluzioni alternative, investimenti e piani di sviluppo che possano garantire il mantenimento di un asset fondamentale per l’implementazione dell’intermodalità regionale e nazionale degli utili,del perimetro aziendale è soprattutto, dei livelli occupazionali nonché di un servizio essenziale per i cittadini.
“Non daremo mai il nostro consenso a chi,- conclude il sindacalista -  attraverso logiche di mera cassa e non di approccio sistemico-industriale, vuole svendere una società fiore all’occhiello della città di Palermo e del sistema nazionale”.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .