Passa ai contenuti principali

RIVA E MARIANI, UGL: “RAGGIUNTO ACCORDO IMPORTANTE PER OCCUPAZIONE”


“Dopo una lunga trattativa, abbiamo raggiunto al ministero del Lavoro un’intesa importante per la salvaguardia dei livelli occupazionali nell’azienda Riva e Mariani”.
Lo rendono noto il segretario nazionale dell’Ugl Chimici, Luigi Ulgiati, e il segretario provinciale dell’Ugl Chimici di Caltanissetta, Andrea Alario, spiegando che “l’accordo prevede la cassa integrazione in deroga per 4 mesi ed un procedimento di mobilità volontaria. Lo scorso 15 giugno la società, a fronte di una riduzione del fatturato, aveva infatti deciso di avviare una procedura di mobilità per 59 lavoratori, di cui 4 a Milano, 32 a Priolo e 23 a Gela, ma abbiamo ottenuto che questo percorso avvenga su base volontaria, in modo tale da garantire l’occupazione e ridurre l’impatto della crisi sui dipendenti dell’azienda”.
 “Anche se alla scadenza di questo nuovo periodo di cig – continuano i sindacalisti - sarà necessario ridefinire i meccanismi degli ammortizzatori sociali, confidiamo per il prossimo anno in una ripresa produttiva dell’azienda di coibentazione, in modo da limitare ulteriormente gli esuberi”.
“La nostra priorità – concludono – rimarrà sempre quella di scongiurare ricadute negative sui livelli occupazionali in un territorio, come quello siciliano, che risente ancor più marcatamente della crisi che ha investito il Paese”.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .