Passa ai contenuti principali

RAGUSA: AMIU, SCOPPIA IL CASO DEI “NOVANTISTI”

I lavoratori dell’Amiu di Vittoria iscritti ai sindacati UGL , CGIL e FIADEL hanno avviato la procedura di raffreddamento che precede ulteriori forme di protesta sindacale.
Alla base della vertenza, i ritardi continui dei pagamenti degli stipendi dei lavoratori a tempo indeterminato e dei cosiddetti novantisti, ovvero il personale assunto per 90 giorni.
La procedura è stata avviata con l’intervento del Seg. Reg. Ig. Amb. UGL Sicilia Silvano Gibilisco e con il Seg. Prov. Ig. Amb. UGL di Ragusa Papa Giuseppe, con una lettera con la quale i sindacalisti chiedevano alla direzione ed al Cda dell’Amiu di convocare urgentemente le organizzazione sindacali al fine di affrontare le problematiche inerenti le spettanze dovute a tutt’oggi non corrisposte.
 “Pare – dichiarano Gibilisco e Piazza, Segretario Regionale Ig. Amb. Sicilia e Segretario Provinciale Igiene  Ambientale Ugl Ragusa – che i novantisti che hanno iniziato a lavorare dal primo settembre potrebbero percepire lo stipendio a novembre, una situazione insostenibile perché non riusciamo a capire come mai, viste le enormi difficoltà a pagare gli stipendi ai lavoratori con contratto a tempo indeterminato, si continua ad assumere operai con contratti a tre mesi”.                                     

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .