Passa ai contenuti principali

LAVORO: DISPONIBILI 65 MLN SU 190, INCONTRO REGIONE-SINDACATI , RUISI (UGL SICILIA), ASSOLUTAMENTE INSUFFICIENTI

Daniele Ruisi
In data 23 novembre 2012, a Palazzo d'Orleans, i sindacati hanno affrontato con lo staff tecnico del governatore la delicata vicenda degli ammortizzatori in deroga, dalle cui scelte dei prossimi giorni dipenderà il destino di molte centinaia di piccole imprese e di oltre 15 mila famiglie di lavoratori.
La riunione, precede di qualche giorno il meeting romano del presidente Crocetta, al ministero del Lavoro, previsto per l'inizio della settimana.
Per Daniele Ruisi , componente della Segreteria dell’Ugl Sicilia, “a fronte di un fabbisogno di oltre 190 milioni di euro, il governo nazionale stanzia 65 milioni, assolutamente insufficienti a ricoprire lo stato di necessità, così come più volte sottolineato dal nostro Segretario Generale per la Sicilia, Giuseppe Monaco, la situazione è catastrofica, - conclude Ruisi - chiediamo al nostro Presidente della regione, al di là dei proclami, una interlocuzione continua con il governo nazionale, affinché non si abbassi la guardia per fronteggiare tale emergenza”.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .