Passa ai contenuti principali

LAVORO : L’UGL SICILIA, CANTIERE DI PROPOSTE COSTRUTTIVE


A Palermo un fine settimana pieno di impegni per l’Ugl in Sicilia, frutto di un nuovo corso che vede la nuova Segreteria Regionale, sempre più impegnata in prima linea, fra i lavoratori, con i propri quadri sindacali.
Riunito il Consiglio Regionale dell’Ugl Intesa Funzione Pubblica dal Segretario Regionale della Sicilia Giuseppe Piccione,   il quale ha tracciato le nuove strategie da mettere in campo nel pubblico impiego, alla presenza del Segretario Nazionale Francesco Prudenzano, con il quale sono stati evidenziati anche i positivi risultati ottenuti in termini di rappresentatività,  grazie all’unificazione di diverse federazioni, adesso comunque  in attesa di certificazione da parte dell’Aran, dati che attesteranno l’Ugl Intesa Funzione Pubblica a pieno titolo alla pari delle altre OO.SS.,   già  presenti nel comparto.
Anche l’Ugl Scuola  è stata protagonista,  con un corso gratuito organizzato  presso la Segreteria Regionale   rivolto alle RSU, Terminali Associativi, Dirigenti Sindacali ed a tutto il personale scolastico sulla contrattazione d'istituto e la scuola dell'autonomia.
Il corso è stato tenuto  dal Segretario Nazionale Giuseppe Mascolo,  con la partecipazione del Vice Segretario Regionale Francesco Messina.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .