Passa ai contenuti principali

FORMAZIONE : PER L’UGL SICILIA ANCORA NULLA DI FATTO, SOLO BUONE INTENZIONI

Margherita Gambino

L'Assessore Regionale della Sicilia all'Istruzione e alla Formazione professionale  Nelli Scialabra, congiuntamente al Presidente della Regione Siciliana Rosario Crocetta , hanno  incontrato il 18 u.s.  le organizzazioni sindacali e le associazioni degli enti di formazione a seguito di una convocazione urgente .
E' apprezzabile l'attenzione mostrata dal Presidente e la volontà di fare chiarezza una volta conosciuto appieno lo stato dell'arte - ha dichiarato Margherita Gambino dell’Ugl Sicilia -, ma non si può non valutare negativamente quanto infruttuose siano dette riunioni plenarie”.
Il Presidente ha dichiarato  - aggiunge Gambino - di avere messo in pagamento entro il 31 dicembre , gli acconti per l'avviso 20-6 e 9.
Purtroppo però bisogna ancora fare chiarezza sul passato, sugli insoluti e su come si intende procedere per il futuro.
Per la sindacalista “sarebbe auspicabile una Task-force per chiudere il pregresso nel più breve tempo possibile e per attivare nuove regole e nuove procedure per percorsi più trasparenti e lineari e per l'avvenire sarebbe opportuno,  procedere per tavoli tecnici e tavoli sociali,  onde evitare di impantanarsi in troppi argomenti di mere procedure e di massimi sistemi”.
Sulle problematiche attinenti la formazione è intervenuto anche Toni Provenzale a rappresentanza dell’Ugl Formazione, “ancora nulla di fatto, non siamo per niente convinti malgrado la solerzia dell’assessore e del Presidente , di quel che concretamente si vuol fare”. 

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .