Passa ai contenuti principali

LAVORO : LA REGIONE SICILIA INCONTRA I SINDACATI PER KELLER E FIAT


Stamane si sono svolti presso la Presidenza della Regione,due incontri con le O.S. dei Metalmeccanici UGL,CGIL,CISL,UIL.
Il primo su Keller e piano industriale di Carini il secondo per Fiat e rilancio industriale di Termini Imerese e relativi indotti.
Per la Regione hanno presenziato Salvatore Cianciolo, il capo di gabinetto del Presidente Rosario Crocetta e l’avv.to  Polizzotto,  per la Ugl metalmeccanici erano presenti il Segretario Provinciale Marcello Marino e le RSA di Fiat Pino Bonì 'e Giuseppe India.
Per Keller la Regione si è impegnata alla rivalutazione del sito anche in termini occupazionali,per gli operai Fiat e per l'indotto la Presidenza si è mostrata particolarmente sensibile ad attivare tutti i percorsi istituzionali possibili,affinchè  vengano prorogati gli ammortizzatori sociali per l'anno 2013,in attesa di un vero programma di rilancio dell'intero Polo Industriale di Termini Imerese.
La UGL ha chiesto un tavolo permanente con la Presidenza della Regione Sicilia, affinchè si arrivi ad un reale rilancio occupazionale della Sicilia Occidentale garantendo sia le vecchie maestranza  e creare i presupposti per nuova occupazione.
Dopo l'incontro si è tenuta una riunione alla Utl di Palermo alla presenza del Segretario Claudio Marchesini, dei quadri Palermitani delle varie aziende metalmeccaniche del territorio, tra cui Fiat, Fincantieri,Keller, Lerar, Fiat Center, Mani Italia.
Marcello Marino si è detto soddisfatto del lavoro svolto,dai dirigenti provinciali della Ugl in questo momento storico, così critico per i lavoratori della categoria, sicuro che la Nostra O.S. possa apportare contributi reali alla risoluzione dei tanti problemi. 

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .