Passa ai contenuti principali

CONFINDUSTRIA SICILIA: A PALERMO PRESENTAZIONE DOCUMENTO/AGENDA PER IL MEZZOGIORNO

In data 21 febbraio 2013,   presso la sede di Confindustria Sicilia ,è stato presentato il Documento/Agenda per il Mezzogiorno redatto e sottoscritto  dalla SVIMEZ con l’Osservatorio Regionale Banche – Imprese di Economia e  Finanza, insieme a 19 istituti meridionalisti.
E’ stato un invito a quanti si propongono al Governo del Paese ad assumere nei loro  programmi elettorali impegni precisi sul tema del Mezzogiorno, grande assente dal  dibattito politico di queste settimane.
Il Documento-Agenda è stato presentato lo scorso 6 febbraio a Roma presso la  Biblioteca del Senato della Repubblica, ricevendo un importante riscontro  mediatico.
Il documento è rivolto alla classe politica, nella convinzione che la ricomposizione  del sistema economico italiano non può che ripartire dal Mezzogiorno e dalle sue  peculiarità culturali sociali ed economiche, nonché logistiche, territoriali ed  ambientali.
Il documento è stato illustrato dal  Direttore della SVIMEZ Dott. Riccardo Padovani e dal  Coordinatore del Comitato Scientifico OBI Prof. Francesco Saverio Coppola.
A  rappresentanza dell’Ugl Sicilia, su delega del Segretario Generale Giuseppe Monaco, ha partecipato il Dirigente  Filippo Virzì.
Il  "Documento per  il Mezzogiorno",  è disponibile in formato pdf nella sezione  "proposte",  del sito ufficiale www.uglsicilia.com.


Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .