Passa ai contenuti principali

GESIP, MONACO: “CROCETTA CI CONVOCHI A PROSSIMO TAVOLO SU CIG IN DEROGA ”

Giuseppe Monaco
“Chiediamo al Presidente Crocetta di essere convocati, insieme alle altre sigle sindacali, per l’incontro di lunedì 18 sugli ammortizzatori sociali in deroga”.
Ad avanzare la richiesta è il segretario regionale dell’Ugl Sicilia, Giuseppe Monaco, spiegando che “la scelta del Presidente Crocetta di non convocare la nostra sigla sindacale al tavolo rischia di portare ad una vera e propria protesta sociale. Lo scorso 12 febbraio – continua – noi non abbiamo firmato l’accordo quadro per la cig in deroga (invece frettolosamente sottoscritto dalle altre sigle sindacali), un accordo per noi ingiusto ed illegittimo e che determina scorrette distinzioni tra lavoratori”.
“Saremo presenti comunque all’incontro di lunedì – aggiunge il sindacalista – rivendicando il nostro diritto parteciparvi. Nell’attesa confidiamo nel senso di responsabilità del Presidente Crocetta a fare un passo indietro e rimettere tutto in discussione. In Sicilia il dramma economico, occupazionale e sociale si aggrava ogni giorno di più, così come l’esasperazione di lavoratori e famiglie e a questo punto – conclude – è necessario non perdere altro tempo, bisogna affrontare le criticità per superarle”.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .