Passa ai contenuti principali

UGL IGIENE AMBIENTALE, A ENNA TRACCIATE LE LINEE GUIDA PER LA SICILIA


Si è tenuto il  26 marzo, a  Enna, il Direttivo Regionale della Federazione Regionale UGL Igiene Ambientale.
La segreteria, al termine di un lungo pomeriggio di discussione sulle problematiche che affrontano i segretari provinciali e i dirigenti sul territorio siciliano, ha approvato un documento che indica le linee guida della politica sindacale da seguire sul territorio, rimodellata sulle necessità che il sindacato ha dovuto affrontare, inerenti la crisi che ha investito il mondo del lavoro in questi ultimi periodi in Sicilia.
Soprattutto sono emerse le difficoltà che si vivono negli ATO della Sicilia, dove la UGL è fortemente presente e mette in campo ogni suo energia e dove, periodicamente, appaiono i comunicati stampa da parte della segreteria regionale  Ig. Amb.   di concerto con le segreterie provinciali di categoria.
Si è stabilito, di comune intesa, la politica sindacale da adottare in questa realtà cosi precaria e piena di scorrettezze da parte dell’Istituzione regionale e locali, dove l’attività sindacale dovrà essere tempestiva e innovativa rispetto alle prassi comunemente usate.
Infine è stato sollecitato alla  Segreteria Nazionale Ig. Amb.,  un incontro con  il Presidente della Regione Sicilia , Rosario Crocetta. 

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .