Passa ai contenuti principali

1 MAGGIO: UGL, A VERONA PER "PROGETTARE INSIEME ITALIA DI DOMANI"


ROMA. «Progettare insieme l’Italia di domani»: con questo slogan l’Ugl ha deciso di celebrare il primo maggio nella città di Verona, indicata come «simbolo dell’Italia operosa ed efficiente che non smette di combattere contro la crisi». Ma la congiuntura economica «colpisce indiscriminatamente Nord e Sud d’Italia - spiega il segretario generale dell’Ugl, Giovanni Centrella - non solo perchè è in atto una speculazione nata nei mercati finanziari, riversatasi in maniera disastrosa sull’economia reale, ma anche perchè l’Italia con la sua classe dirigente non si è data nè un progetto industriale nè una meta da seguire. Manca ad oggi un’idea di futuro». Per arrivare a questo obiettivo, secondo Centrella, «occorre unire concretamente le forze politiche, sociali ed economiche per dare vita ad una nuova Italia che sappia mettere a frutto tutte le sue innumerevoli potenzialità, lasciandosi errori e divisioni definitivamente alle spalle». Il corteo del Primo maggio avrà inizio alle 10 dal piazzale antistante l’abazia di San Zeno e si concluderà con il comizio del segretario generale Giovanni Centrella alle 12 in piazza dei Signori.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .