Passa ai contenuti principali

LAVORO: MONACO (UGL SICILIA), ANCORA UNA MORTE IN SICILIA FRUTTO DELLA CRISI, ESISTONO RESPONSABILITA’ PUBBLICHE


Giuseppe Monaco
A seguito della morte di un  giovane  di 27 anni, Tommaso  Piazza, di Trapani, il quale si e' tolto la vita impiccandosi,  il cui gesto sarebbe  conseguenza della disoccupazione, che lo avrebbe portato a una grave crisi depressiva, interviene Giuseppe Monaco, Segretario Generale dell’Ugl Sicilia,  il quale ha dichiarato “quanto accaduto a Trapani, è l’ennesimo dramma umano,  frutto della totale incapacità di una classe politica di attuare iniziative utili per uscire da una crisi senza precedenti.
Figlio di persone perbene che , l'hanno fatto studiare e poi laureare, ma nonostante tutto senza lavoro cosa deve fare un padre per dare un futuro ai propri figli”?
Per il sindacalista “arriva solo ora un piano nazionale per i  giovani,  che lascia il tempo che trova, dove non si ravvedono iniziative integrate con lo sviluppo, un'idea che ridia vera speranza ai nostri ragazzi.
Siamo davvero lontani da qualsiasi sintomo di ripresa, denunciamo la più totale incapacità del governo regionale siciliano di attuare misure che diano slancio allo sviluppo”.
“Nessuna sburocratizzazione del sistema, - conclude Monaco - i precari più precari e con meno soldi, ammortizzatori sociali che prima erano l'anticamera del licenziamento ora sono visti come  una panacea; non esiste un visione organica dei problemi, ma solo un raffazzonato tira a campare”. 

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .