Passa ai contenuti principali

A CATANIA CONVEGNO SUL TEMA “DISABILITÀ : PARLIAMONE”, PER FAR CONOSCERE I DIRITTI CHE HANNO LE PERSONE DIVERSAMENTE ABILI

Il 20 giugno presso il Reparto Mobile ( sala Filippo Raciti ) di Catania, si è svolto il Convegno sul Tema “Disabilità : Parliamone”, tema che aveva come obiettivo  conoscere i diritti che hanno le persone diversamente abili e le loro famiglie, le esigenze alimentari e inoltre conoscere le associazioni che operano nel sociale per sostenere questi ragazzi e le loro famiglie.
Il convegno ideato e organizzato dalla Segretaria Regionale Maria Pia Starrantino e dal Segretario Provinciale Vicario F.F. Giuseppe Sottile, ha avuto ampio successo i temi ben spiegati e approfonditi dagli esperti intervenuti ha avuto una platea molto attenta, gli argomenti sono stati inoltre spiegati brillantemente dalle testimonianze di alcuni protagonisti che in prima persona vivono quotidianamente i problemi che devono affrontare e risolvere.
Sono stati stigmatizzati le grosse lacune che ancora esistono in tema scolastico, sanitario e nel quotidiano attraverso le barriere architettoniche.
Erano presenti inoltre il Segretario Nazionale Salvo Amico il Segretario Provinciale Mario Mammino oltre ad alcuni organi di stampa.
La platea ha richiesto per il prossimo futuro di proseguire sulla stessa strada per occuparsi di altri temi quali ( l’alimentazione e la sessualità delle persone diversamente abili).
Anche questa iniziativa ha fatto conoscere un’altro profilo dell’U.G.L. Polizia di Stato che oltre a tutelare i poliziotti nei posti di lavoro non dimentica di  chi vive nel suo privato questo tipo di difficoltà. 



Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .