Passa ai contenuti principali

ATO CALTANISSETTA 1: GIBILISCO (UGL), GLI OPERATORI ECOLOGICI DA 4 MESI SENZA STIPENDIO

Silvano Gibilisco 
L’Ugl Igiene Ambientale siciliana denuncia con una lettera al Prefetto di Caltanissetta e ai sindaci dei 13 comuni del Nisseno una situazione di stallo inammissibile da parte delle autorità pubbliche. La Seg. Prov. Ig. Amb. UGL di Caltanissetta per protesta ha occupato la sede dell’ATO Ambiente 1 di Caltanissetta, preannunciando di rimanervi in assemblea permanente, per protestare contro il mancato pagamento degli stipendi degli ultimi 4 mesi.
La situazione nel Nisseno, si è aggravata per il mancato accordo precedentemente fatto sulle somme da dare ai lavoratori.
“La Società non ha risorse economiche, -  dichiara  Silvano Gibilisco Seg. Reg. Ig. Amb. Ugl Sicilia, -  da tempo è tempesta da decreti ingiuntivi che ne hanno paralizzato la gestione. Ad alimentare la rabbia dei lavoratori le promesse di pagamento garantite nel corso di un incontro in Prefetture e mai mantenute”.

“La situazione di stallo venutasi a determinare non è chiara, - denuncia il sindacalista  -  tenuto conto che i crediti vantati dalle imprese sono stati già ampiamente riconosciuti dai singoli Comuni soci, i piani di rientro sono stati regolarmente deliberati dai Consigli Comunali in linea a quanto disposto dal Dipartimento Regionale Acqua e Rifiuti, le somme risultano essere appostate nel Bilancio del Dipartimento allo scopo di consentire il ripianamento dei debiti contratti dagli ATI e la rapida liquidazione degli stessi”.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .