Passa ai contenuti principali

RAFFINERIA GELA, ALARIO (UGL): “CHIESTO ALLA PRESENZA DEL GOVERNATORE CROCETTA ISTITUZIONE TAVOLO PERMANENTE SU SICUREZZA AMBIENTALE”


Andrea Alario 
“E’ stato un primo incontro per discutere della sicurezza degli impianti della raffineria di Gela, dopo quanto accaduto pochi giorni fa. Come Ugl  abbiamo chiesto che venga istituito una tavolo permanete in regione per monitorare la situazione relativa alla sicurezza ambientale e a cui partecipino tutti i soggetti coinvolti”.
Così il segretario provinciale dell’Ugl Chimici Caltanissetta, Andrea Alario, al termine dell’incontro tenutosi il 6 giugno presso la Regione Sicilia a cui ha partecipato insieme a Franco Tilaro, componente della segreteria provinciale dell'Ugl Chimici di Caltanissetta, e sottolineando che “la dirigenza della raffineria ha ribadito di aver già iniziato le opere di bonifica, impegnandosi affinché episodi gravi come quello accaduto non si verifichino nuovamente”.
“Inoltre – conclude - ai rappresentanti del Gruppo Eni presenti all’incontro, che hanno garantito nuovi investimenti su Gela per quanto riguarda il miglioramento degli impianti a livello tecnologico e di impatto ambientale, abbiamo chiesto di avere un quadro chiaro su quali siano le prospettive aziendali sul territorio siciliano e rimarcato la necessità di ampliare la base produttiva in Sicilia”.


Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .