Passa ai contenuti principali

SCUOLA: MONACO (UGL), INGIUSTE SOPPRESSIONI DI ALCUNE SCUOLE IN PROVINCIA DI TRAPANI DA PARTE DELLA REGIONE SICILIA


“Come accade da troppo tempo, il governo Siciliano continua ad anteporre problematiche a nostro avviso non di primaria importanza, a quelle dell'istruzione e della formazione professionale, come la possibilità di chiusura delle scuole gestite dalla provincia di Trapani.
Alle tante promesse, rassicurazioni ed impegni,  la giunta  Crocetta non sta facendo seguire i fatti”.
A dichiararlo è il Segretario Generale dell’Ugl Sicilia, Giuseppe Monaco,  il quale ha aggiunto “in un territorio come quello siciliano, continuare a far scendere la mannaia su un settore strategicamente importante come scuola e formazione professionale, significa limitare il futuro dei nostri giovani, ma anche fornire manovalanza gratuita alla criminalità organizzata.
La mancanza di infrastrutture,  amplifica una problematica delicata e complessa e, tra l'altro, una situazione non rosea”.
Il suicidio di un operatore della FP avvenuto alcuni giorni addietro (oltre a tanti altri), -  conclude Monaco -,   sono lo specchio del dilagare del fenomeno del disordine sociale  che va arginato imminentemente con soluzioni reali e con l'avvio di un iter di stabilizzazione.
Chiederemo un incontro con in presidente Crocetta e, in caso della mancanza di proposte concrete, metteremo in essere tutte le iniziative atte a tutelate i diritti dei lavoratori siciliani”. 


Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .