Passa ai contenuti principali

L’UGL TERZIARIO INCONTRA LA SUNFOOD


Nadia Famà
Si è tenuto il 17/09/2013 un incontro  presso la sede amministrativa Sunfood, a seguito di specifica richiesta della Federazione regionale terziario Sicilia , alla presenza del Dott. Roberto Tomaselli e l’Ugl Terziario.   
“Per quanto attiene l’eventuale richiesta di flessibilità nelle prestazioni lavorative settimanali  - ha dichiarato il Vice Segretario Regionale dell’Ugl Terziario, Nadia Famà, -  il nostro sindacato  chiede che la prestazione resti la stessa prevista dai contratti di lavoro.
In ragione di   ciò, l’azienda conferma che eventuali variazioni alla prestazione lavorativa con relativa compensazione, sarà effettuata solo su base volontaria”. 
“Pertanto -  spiega la sindacalista -  i lavoratori che dovessero fornire la propria disponibilità ad  effettuare orari diverse da quelle stabilite contrattualmente, potranno subire variazioni nello orario di lavoro settimanale”. 

“Per quanto attiene agli aspetti relativi alle disarmonie relazionali che si sono manifestate fra il management aziendale e i dipendenti operanti nei vari centri, abbiamo registrato,  - conclude la sindacalista - la disponibilità da parte aziendale, circa la volontà di voler instaurare  rapporti  improntati ad una serena e reciproca collaborazione  finalizzata ad una maggiore proficuità nella gestione delle attività”.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .