Passa ai contenuti principali

A ROMA CONFERENZA PROGRAMMATICA DELL’UGL “LA CRESCITA FELICE” , MONACO (UGL SICILIA), DAREMO IL NOSTRO CONTRIBUTO CON LE NOSTRE IDEE

Prosegue a Roma fino al 9 novembre,  presso l’Auditorium Antonianum, la Conferenza Programmatica Nazionale dell’Ugl “La crescita felice. Idee e proposte”.
Fra i numerosi ospiti  il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Maurizio Lupi, e il sottosegretario di Stato al ministero del Lavoro, Carlo Dell’Aringa.
Presente anche l’On. (Pdl) Renata Polverini.
“Anche la Sicilia darà il suo contributo – dichiara il  Segretario Generale dell’Ugl Sicilia Giuseppe Monaco, presente fra i delegati  - frutto di un confronto/analisi tenutosi a ottobre a Palermo  sulle realtà territoriali in favore del rilancio economico imprenditoriale, dedicato  al  credit crunch, l’usura e i riflessi sul lavoro”.
“ Porteremo durante la conferenza programmatica  di Roma, le nostre idee  -  spiega Monaco,  il quale ha aggiunto -  le difficoltà di accesso al credito tramite gli istituti preposti possono spingere, soprattutto le realtà imprenditoriali più piccole, a rivolgersi agli usurai  creando così un circolo vizioso che finirà per spingere ancora più in basso la realtà economica isolana.
 “È la percezione del rischio ad essere aumentata, non il rischio in sé”, conclude  Monaco, ben individuando, in questo senso diffuso del pessimismo, le cause endemiche del difficile rilancio dello sviluppo. 


Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .