Passa ai contenuti principali

APS, POLIZZI (UGL): “OGGI MANIFESTAZIONE A PALERMO” , NECESSARIO GARANTIRE SERVIZIO IDRICO INTEGRATO E OCCUPAZIONE

“Oggi a Palermo i lavoratori della Aps Spa manifesteranno per chiedere il mantenimento del Servizio Idrico Integrato, per continuare ad assicurare un servizio essenziale ai cittadini e tutelare i livelli occupazionali a rischio dopo il fallimento della società. Il corteo, organizzato da tutte le organizzazioni sindacali, partirà alle 10.00 da Piazza Indipendenza per arrivare davanti alle sede dell’Ars”.
Lo rende noto il segretario regionale dell’Ugl Chimici Sicilia, Michele Polizzi, spiegando inoltre che “sarà poi allestito un presidio permeante davanti alla presidenza della Regione. Dopo il fallimento decretato dal tribunale lo scorso 29 ottobre, i lavoratori hanno continuato ad assicurare il servizio anche senza aver ricevuto lo stipendio di ottobre, aspettando che venisse trovata una soluzione che fino ad ora, invece, non è arrivata. Anzi, la decisione, non prevista dalla legge, di riconsegnare gli impianti ai 52 Comuni della Provincia che a suo tempo avevano ceduto le reti, rischia di creare enormi disservizi e di mettere ancor più in pericolo il futuro dei lavoratori, considerando i vincoli del Patto di Stabilirà”.
“Per questo – conclude - chiediamo un incontro urgente alle istituzioni locali e che, allo stesso tempo, la vertenza sia affrontata anche a livello nazionale con l’apertura di un tavolo di confronto al Mise, per la gestione del servizio in modo conforme alla legge, e al ministero del Lavoro per trovare soluzioni concrete per i lavoratori”.       


Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .